A.C.D. SALUTIO 1978

La locale associazione calcistica nacque nel 1978 per dare alla squadra di calcio, che militava nel campionato locale CIS, una maggiore importanza e visibilità. Affiliata alla FIGC dal 1979, ha partecipato con continuità a tutti i campionati organizzati dalla Federazione, sia di terza categoria, sia di seconda categoria.
Il primo storico allenatore fu Marcello Fumagalli, prematuramente scomparso dopo una lunga malattia, che guidò con passione e dedizione la compagine salutiese. Da allora sono succeduti nella panchina bianco azzurra diversi allenatori, passando per Antonini, Grifoni, Falsini, Bardelli, Cerofolini, Innocenti, Tondelli, Romani, Menchini, Mugnai e Cariaggi.
Dalla stagione sportiva 2017/2018 inizia una nuova avventura nel campionato di calcio a 11 UISP preso atto delle difficoltà di organico per imbastire una squadra competitiva nei campionati FIGC.

La dirigenza

Presidente:                       Ivonne Casali
Vice presidente                  Paolo Tondelli
Segretario                         Roberto Moro
Cassiere                            Fabio Simoni
Allenatore prima squadra   Stefano Necci

La rosa 2017/2018

Portieri: Rubino.
Difensori:  Moro M., Sonni D., Mugnai, Niccolini, Lodovini, Santini, Fognani.
Centrocampisti: Gorini, Sonni A., Maggini, Fanti, Scipioni.
Attaccanti: Cordovani, Ugolini.

2^ DIVISIONE UISP GIRONE A