Presentato l'A.S.E.R.1

Grande folla alla presentazione del nuovo bolide di casa "Cuscinetti Roventi" presso la sede del Circolo A.S.E.R. di Salutio. Il carretto progettato dall'equipe di tecnici interna, è stato costruito impiegando materiali altamente selezionati per avere la massima prestazione su strada. La particolare forma a "V" stretto, fa pensare subito ad una aerodinamicità molto spinta, frutto del lungo e certosino lavoro svolto dagli ingegneri in galleria del vento.
L'evento è stato preceduto da un ricco buffet che ha soddisfatto anche i palati più esigenti e riscosso enorme successo, come, ormai consuetudine, per tutti gli appuntamenti culinari salutiesi.
Dopo la presentazione in pubblico, l'ASER 1 ha affrontato il battesimo dell'asfalto, alla cui conduzione si sono alternati piloti e frenatori, portando a termine alcune discese del nuovo parcheggio, senza il minimo problema.
Al termine della serata, il prototipo è stato riposto nel box in attesa di poterlo lanciare nelle competizioni.

L'evento ripreso dalle telecamere di
RdS Production

Prova su strada ASER1 - Discesa 1

Prova su strada ASER1 - Discesa 2

1° Palio salutiese dei carretti

E' stato presentato, in una riunione tenuta presso l'Auditorium scolastico del Comune di Castel Focognano, alla presenza degli amministratori locali casentinesi, la manifestazione ludico-culturale "1° Palio salutiese dei carretti" organizzata dalla Pro Loco di Salutio. La gara prevede la discesa di un percorso stradale della lunghezza di circa 1,4 Km., con carretti biposto costruiti in legno con cuscinetti a sfera. Le iscrizioni saranno aperte a partire dal 6 marzo 2010 fino al raggiungimento di 30 equipaggi, limite massimo fissato dall'organizzazione. Da tale data saranno disponibili i moduli di iscrizione, sempre su questa sezione.

Programma manifestazione

Regolamento gara

Modulo iscrizione pdf

Modulo iscrizione xls

Tracciato

Trofeo Italiano Challenge
Rosina (Chitignano)
16 maggio 2010

La coppia Guidi-Guidi su ASER1 si è aggiudicata la vittoria di categoria N8 (cuscinetto doppio) sul tracciato di Rosina, dando continuità al notevole risultato di Mensano (SI) 4° posto. Dopo una mattinata difficile con un testa coda nelle libere e un cuscinetto danneggiato nella prova cronometrata che ha costretto l'equipaggio ad un tempo alto, nel pomeriggio due capolavori di velocità e precisione di guida, hanno portato la coppia dei "Cuscinetti Roventi Racing Team" alla conquista del primo posto di categoria. Alle loro spalle, sono giunti Pischedda della Mattesini Corse e Vicini-Borri sempre dei Cuscinetti Roventi.

22° GP Valdelsa
Mensano (SI)
11 aprile 2010

Eccezionale IV posto conquistato dai piloti del team "Cuscinetti Roventi" di Salutio Guidi & Guidi, che dopo una prima manche di studio, sotto una pioggia battente che ha costretto al ritiro molti equipaggi, hanno fornito delle discese di impareggiabile bravura, alla guida del nostro ASER1, raggiungendo un risultato ritenuto fantascientifico dagli addetti ai lavori.
Prossimo appuntamento il 16 maggio a Rosina (Chitignano)

La classifica ufficiale

1° Palio salutiese dei carretti